14 febbraio 2013

Portafoto do-it-yourself



Buongiono e buona giornata degli innamorati!

Oggi un semplicissimo progetto fai-da-te che è  un'idea alternativa al classico portafoto.
Io l'ho usato per appendere alcune polaroid scattate nel giorno del nostro matrimonio.

Avevo visto cornici di questo tipo in alcune negozi, le avevo trovare carine, ma non le avevo
acqusitate, pensando di poterne fare una da sola, anche se non avevo mai provato.
 Finchè tempo fa all’Ikea mi sono un po’ fatta prendere la mano dai miei acquisiti
e mi sono ritrovata con una cornice in più.
Cosa farne allora? Perchè non una cornice portafoto come quelle che avevo visto? 
Ed ecco qua! Ed è veramente semplicissimo…


...ingredienti...
Cornice + telo di cotone + colla a caldo + spago + mollettine di legno

Per prima cosa tagliare il telo di cotone due cm in più rispetto alla superficie 
del pannello della cornice.Fissare poi la stoffa al pannello incollando 
giro giro sul retro il bordo che avanza.
Se volete potete poi rinforzare il perimetro con dello scotch di carta.


Successivamente tagliare lo spago della lunghezza desiderata ed incollare 
lungo il filo le mollette di legno usando la colla a caldo. 
Potete fare più fili, io in questo caso ne ho fatti due,
 in modo da poter appendere foto/cartoline anche per lungo.
Incollare poi i due capi di spago sul retro di ogni lato del pannello.
Rimettere la cornice et voilà!


Mi rendo conto che la mia spiegazione non è delle migliori…
ma spero si capisca, anche perché è davvero facile!

Un bacio, a presto :-)
Laura

23 commenti:

  1. Bellissima idea :D magari la prossima volta che mi capita "scappa" una cornice anche a me :)

    RispondiElimina
  2. Brava Laura,hai fatto un bel lavoro....Questo tipo di cornice fa parte della mia lunghissima lista delle cose da realizzare...(forse quando andrò i pensione ce la farò -____-)
    Baciottone-one one
    Erica

    RispondiElimina
  3. Io le ho fatte l'anno scorso da regalare alle amiche per Natale, e poco tempo fa ho fatto un porta orecchini, al posto dello spago ho messo nei nastri e voilà, tutti i miei orecchini preferiti in bella vista!
    Brava Laura!
    Ciao
    Arianna

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea Laura, veramente carino ! Complimenti e Buon San Valentino

    RispondiElimina
  5. semplice ma nello stesso tempo particolare!! proprio una bella idea!! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura!Se ti va passa da me, c'è un pensierino per te!
    Eugenia
    http://my-new-old-life.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. ti ho appena scoperta su instagram e non potevo non seguirti anche qui!
    complimenti sei davvero creativa!

    RispondiElimina
  8. Ciao Laura!...oggi c'è un pensiero per te sul mio blog!...Passami a trovare ;)
    un abbraccio, Camilla

    RispondiElimina
  9. È un'idea deliziosa e sempre anche semplice!!!ci voglio proprio provare!!!!

    RispondiElimina
  10. My partner and I stumbled over here from
    a different web address and thought I should check things out.
    I like what I see so i am just following you. Look forward to checking out your web page for a
    second time.

    My blog post ... article link

    RispondiElimina
  11. Thank you for the good writeup. It if truth be told was a amusement
    account it. Glance advanced to more introduced agreeable from you!
    By the way, how could we keep in touch?

    Here is my blog post how to convince someone to stop smoking

    RispondiElimina
  12. I needed to thank you for this great read!! I definitely loved every little bit of it.

    I've got you bookmarked to check out new things you post…

    My blog post ... edu.ua

    RispondiElimina
  13. Hi there, I enjoy reading all of your article. I like to write a little comment to support you.


    My webpage; top seo company

    RispondiElimina
  14. Dolcissima idea! Se passi a trovarmi sul mio blog troverai una sorpresa per te... buon lunedì! Un bacione

    RispondiElimina
  15. Che brava...ne ho fatto uno anche io tanto tempo fa recuperando la cornice di un vecchio quadro!
    Fede

    RispondiElimina
  16. stupenda questa cornice. Complimenti! ti seguirò volentieri

    RispondiElimina
  17. C’è un regalino per te nel mio blog www.lasottilelinearosa.blogspot.it vieni a trovarmi!

    PS: che belle stoffe, ma dove le hai trovate?

    RispondiElimina
  18. Ciao!! anche da parte nostra... sorpresa... lunedì mattina (circa alle 9) :D

    buon week end by paLLina

    RispondiElimina
  19. Adoro, l´avevo giá visto su Instagram!!!!sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
  20. Per una come me che adora le foto e ha la casa invasa .. beh questa è una fantastica idea fai da te...
    Ciao Laura...
    hai visto la novità? ..... commento :-) ... grande passo per me ;-)

    RispondiElimina
  21. Non so come ho fatto a ignorare finora che tu avessi un blog... è bellissimo!
    E per il portafoto mi hai dato un'ottima idea :)
    Ti mando un grosso abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.